Nottilucente X – la campagna di crowdfunding su Eppela

Locandina Nottilucente X_crowdfunding su Eppela

NOTTILUCENTE X è il crowdfunding su Eppela che vuole riportare le arti e l’esercizio della parola per le vie e le piazze di San Gimignano, a oltre un anno dall’inizio della pandemia che ha rivoluzionato le nostre vite. Immaginati di accendere le torri con la partecipazione e la creatività di musicisti, attori, poeti, adulti, giovani: con piccoli eventi azzardati, mondani, squarci imprevedibili in una notte d’inizio estate.

Noi crediamo nella giovane creatività, nelle visioni degli artisti e delle associazioni del nostro territorio: vogliamo poter tornare a dar loro un luogo per realizzarle. Un luogo da trasformare, rivoluzionare, vivere.

Sabato 26 giugno a San Gimignano, il festival multidisciplinare NOTTILUCENTE, giunto alla sua X edizione, parlerà proprio di giovani, o meglio, di adolescenti: coloro che più sono stati penalizzati dall’emergenza sanitaria, per i distanziamenti sociali, la mancanza di relazioni fisiche e di momenti di aggregazione.

Dalle 5 del pomeriggio fino al tramonto vogliamo vedere una rEVOLUZIONE giovane e potente per le nostre strade: installazioni video-fotografiche, rappresentazioni teatrali, performance, musica, dj e vj set, live musicali, passeggiate poetiche, salotti all’aperto, mostre, laboratori per bambini.

Vogliamo ascoltare le letture magiche e recitate di Maurizio Monte e Gentilgesto APS, le sonorità e le splendide voci di Accademia dei Leggieri, del Coro Polifonico di San Gimignano, de Il Pentagramma, delle attrici di Radice AR, di Labirinto Armonico, le performance di Empatheatre, Experia e dei Comici Ritrovati, le mostre con le opere dei giovani delle nostre scuole, gli allestimenti e le sonorità psichedeliche di Audio Pump’n’Flex, Wild Elsa e Semi, le installazioni e le jam artistiche di Mixed Media, i laboratori con i bambini e ragazzi di Associazione Badia e di Berenice.

Sabato 26 giugno a San Gimignano parleremo di rEVOLUZIONE dell’adolescenza, dedicandola ai giovani del territorio, protagonisti di questa festa di rinascita della cultura.

Immaginati, allora, San Gimignano come un cantiere di creatività e partecipazione: giovani artisti nelle piazze del centro, opere contemporanee, squarci imprevedibili in una serata di fine giugno.

Per fare una rEVOLUZIONE dobbiamo raccogliere 6.000,00 euro, farlo con te sarebbe bellissimo.

Sostienici su http://eppela.com/nottilucentex