Per l’8° anno torna Nottilucente…

manifesto_NOTTILUCENTE_70x100_2019_bassa[6217]

Per l’8° anno torna Nottilucente: un viaggio a più voci nel mondo delle arti che trasformerà San Gimignano in una grande festa di cultura e bellezza!

Il 29 Giugno 2019 sarà una notte da ricordare: più di 40 eventi attraverseranno le vie, le piazze, i musei e i cortili del centro storico dal pomeriggio fino a tarda notte.

A legare tutti gli spettacoli un unico tema: MEMORABILIA, ovvero memoria, testimonianza, racconto, traccia, dovere, oggetto, luogo e narrazione, privata e collettiva. In questa edizione racconteremo gli oggetti che ci legano ad un posto, alle nostre storie, soprattutto alle persone; troveremo un modo per ricordare e costruire nuovi ricordi, indagheremo il passato ma soprattutto il futuro, cercheremo testimonianze, fotografie, documenti e soprattutto risposte.

Ogni voce sarà sguardo e riflessione sulla memoria e andrà ad arricchire il fittissimo programma che insieme a Nottilucente 2019 | Speciale Bambini, la sezione speciale pomeridiana dedicata ai più piccoli, animerà il borgo dal pomeriggio fino a notte inoltrata.

 

TUTTI GLI EVENTI SONO A INGRESSO GRATUITO
In caso di pioggia il programma potrà subire variazioni

Vuoi sapere di più su ogni evento?
Ogni giorno approfondimenti e notizie sulla pagina ufficiale Nottilucente San Gimignano

#Nottilucente è un progetto promosso dal Comune di San Gimignano e realizzato in collaborazione con Culture Attive